7 Febbraio 2025
10:57
L’alimento “è scaduto”, e si presenta con un martello per ottenere un cospicuo risarcimento
ACQUI TERME – Ha sostenuto di aver acquistato un prodotto scaduto il giorno prima e con questo pretesto si è presentato in un negozio con in mano un martello per pretendere un cospicuo risarcimento. È successo ad Acqui Terme a fine gennaio. L’uomo, in quella occasione, ha minacciato il personale e ha carpito il denaro ai dipendenti terrorizzati.
Dopo l’accaduto però sono scattate le indagini dei Carabinieri del Radiomobile acquese che hanno rapidamente portato all’individuazione di un sospettato, riconosciuto come il possibile autore del reato. Le ulteriori conferme sono poi arrivate dalla perquisizione domiciliare con la scoperta degli indumenti indossati durante la rapina, rispondenti a quelli indossati in occasione del colpo, come emerso dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Le testimonianze del personale minacciato, infine, hanno fugato gli ultimi dubbi sull’identità e sulle responsabilità dell’uomo. Il rapinatore, un 40enne, è stato denunciato e dovrà rispondere del reato di rapina aggravata.
La pronta risposta dei Carabinieri conferma l’impegno costante nel contrasto al degrado urbano e rientra in un’attività più ampia di continuo monitoraggio, prevenzione e repressione di condotte illecite.