10 Febbraio 2025
10:50
A San Valentino ad Arquata il “Teatro da mangiare?” del Teatro delle Ariette
ARQUATA SCRIVIA – Un evento-teatro, da gustare nel vero senso della parola, per il San Valentino del Teatro della Juta di Arquata Scrivia. Venerdì 14 febbraio alle ore 21, presso la Proloco di Arquata Scrivia, la compagnia Teatro delle Ariette propone il suo “Teatro da mangiare?”
Realizzato per un massimo di 40 persone, ha per sua natura una location diversa dalla sala teatrale, per questo si tiene nella sala della Proloco in Piazza della Libertà ad Arquata. Perché durante il “Teatro da mangiare?” si mangia davvero, secondo un format teatrale nato nel 2000, anno in cui ha debuttato a Volterrateatro. In questi anni si è comportato come un vero e proprio organismo vivente crescendo, maturando e arricchendosi dell’esperienza di oltre 800 repliche in giro per l’Italia e l’Europa.
Attorno ad un grande tavolo attori e spettatori si ritrovano a condividere il tempo di un pranzo o di una cena, e succede qualcosa che non siamo in grado di spiegare. Si compie un rito così profondamente umano da catapultarci nel cuore del nostro presente, nell’attimo assoluto del “qui e ora”, senza mediazione, nell’evidente e disarmante verità delle nostre vite.
I protagonisti di questa catarsi teatral-culinaria sono gli autori Paola Berselli e Stefano Pasquini e i protagonisti proprio Paola Berselli, Maurizio Ferraresi e Stefano Pasquini. La compagnia ha formato la sua azienda agricola nel 1989, e da allora negli spettacoli si mangiano le cose che vengono coltivate e trasformate nella loro azienda agricola.
Il biglietto compreso di cena costa € 20. Per info e prenotazioni 345.0604219; teatrodellajuta@gmail.com. Prenotazioni on line su https://www.diyticket.it/festivals/606/non-e-pirandello-stagione-teatrale-2024-2025 La stagione teatrale 2024-25 è realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito. Con il sostegno di Fondazione CRT, Regione Piemonte e dei Comuni di Gavi e Arquata Scrivia. Collaborano inoltre, come partners, il Consorzio “Le Botteghe Di Arquata”, Abilitando Onlus e il DLF – Dopolavoro Ferroviario Alessandria e Asti.