17 Febbraio 2025
14:17
Elio porta a Tortona “Quando un musicista ride” e a teatro si canta e si ride con il repertorio ’seriamente comico’ degli anni ’60
TORTONA – Sabato 22 febbraio, Elio porta sul palco del Teatro Civico di Tortona “Quando un musicista ride”, uno spettacolo unico che combina musica, teatro e comicità. La regia e la drammaturgia sono affidate a Giorgio Gallione, mentre gli arrangiamenti musicali sono curati da Paolo Silvestri. Ad accompagnare Elio una band di talentuosi musicisti: Alberto Tafuri al pianoforte, Martino Malacrida alla batteria, Pietro Martinelli al basso e contrabbasso, Matteo Zecchi al sassofono e Giulio Tullio al trombone.
Dopo il grande successo di “Ci vuole orecchio”, dedicato a Enzo Jannacci, Elio esplora ora l’ampio repertorio comico-musicale italiano degli anni ’60, attraversando i confini tra canto e disincanto, ironia e sperimentazione. Lo spettacolo rende omaggio a icone come Dario Fo, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Cochi e Renato, Marcello Marchesi e Flaiano, artisti eccentrici che hanno saputo trasformare la musica in una forma d’arte anticonformista e sorprendente.
“Quando un musicista ride” si propone di reinterpretare e rinnovare la tradizione della canzone d’autore ironica e surreale, restituendo al pubblico spunti geniali, creatività libera e un’ironia senza tempo. Lo spettacolo è quindi un evento imperdibile per chi desidera riscoprire il lato più divertente e visionario della musica italiana, attraverso la voce e l’interpretazione inconfondibile di Elio.
Inizio spettacolo ore 21. Biglietti online su VivaTicket.