Autore Redazione
giovedì
20 Febbraio 2025
09:55
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tempo Libero

Inizia il 22 febbraio con la danza contemporanea la stagione del Teatro Ambra

Debutto nazionale per "Oltre il corpo" del Collettivo Contemporaneo OFBALANCE
Inizia il 22 febbraio con la danza contemporanea la stagione del Teatro Ambra

ALESSANDRIA – Dopo la scoppiettante serata di gennaio, dedicata al festival Comicorto, inizia ufficialmente sabato 22 febbraio alle ore 21 la stagione del Teatro Ambra con uno spettacolo di danza, una nuova creazione del Collettivo Contemporaneo OFBALANCE, sotto la direzione artistica di Massimo Perugini e la responsabilità di Alessia Gaione.

Lo spettacolo “Oltre il corpo” è al suo debutto nazionale e si sviluppa in due parti distinte ma complementari, esplorando i confini tra il corpo e l’identità, tra la presenza fisica e la dimensione emotiva. La prima parte, un duetto per due danzatrici, è un’indagine intima sulla fragilità e la resistenza, sulla tensione tra controllo e abbandono.
La seconda parte, con 14 danzatori in scena, si espande in una dimensione corale, dove il movimento
diventa un linguaggio collettivo capace di raccontare la lotta, la connessione e la trasformazione.

Con la firma coreografica di Massimo Perugini, noto per il suo linguaggio fisico incisivo e la ricerca continua tra floor work, partnering e sperimentazione, “Oltre il corpo” si propone come un’esperienza
immersiva che supera la semplice esibizione, portando il pubblico a riflettere sul corpo come luogo di
memoria, di identità e di possibilità.

I biglietti interi costano  € 15, i ridotti € 12 (scuole di danza, Unitre, over 65, under 14).
La stagione di spettacoli del Teatro Ambra è realizzata grazie alla collaborazione tra Associazione Culturale Commedia Community/Teatro della Juta e Associazione DLF (Dopolavoro Ferroviario) Alessandria – Asti, con il sostegno della Regione Piemonte. Partner della stagione Alegas-Gruppo Iren, gas luce e servizi.

Condividi