Autore Redazione
sabato
29 Marzo 2025
11:11
Condividi
Cronaca - Politica - Alessandria - Valenza

Barosini al congresso nazionale di Azione e già pronto a “essere protagonisti a Valenza”

Barosini al congresso nazionale di Azione e già pronto a “essere protagonisti a Valenza”

ROMA – C’è anche l’alessandrino Giovanni Barosini a Roma per il Congresso nazionale di Azione. Un appuntamento politico che ha definito i prossimi obiettivi e che toccherà da vicino anche il territori locali. Come spiegato da Barosini infatti il primo appuntamento sarà già la tornata elettorale di Valenza, dove Azione vuole essere “seria protagonista”.

“Orgoglioso di aver partecipato a Roma alla conferma di Carlo Calenda quale segretario del nostro partito – ha raccontato Giovanni Barosini. Come preparazione, capacità, visione, statura etica, Calenda ritengo, ma é opinione diffusa, sia tra i migliori leader nello scenario nazionale. Sulle questioni internazionali la nostra posizione è netta e chiara: solo un’Europa unita e forte, potrà garantirci i livelli di democrazia e libertà che faticosamente abbiamo raggiunto. Pur con tutte le distorsioni che comunque non possiamo ignorare. Ritengo che la nostra traversata nel deserto non sia così lunga, pur non ricorrendo a scorciatoie populiste e demagogighe, presto gli italiani premieranno la serietà e soprattutto i contenuti, privi di slogan e insensati tatticismi.
I temi affrontati e prioritari in agenda: difesa europea, futuro dell’Europa, industria, lavoro, sanità, scuola. Con estrema soddisfazione comunico che sono stato eletto a riconoscimento degli risultati ottenuti nel nostro Capoluogo e per quanti di sta costruendo a livello provinciale e regionale. Saremo certamente seri protagonisti, a partire dalla prima tornata elettorale di Valenza”.

Azione Calenda Barosini

Condividi