Autore Redazione
domenica
30 Marzo 2025
17:56
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al Cristo festa e premiazioni e ora si pensa alla Pasquetta

Al Cristo festa e premiazioni e ora si pensa alla Pasquetta

ALESSANDRIA – Un pomeriggio di festa al Quartiere Cristo con il Centro Don Bosco protagonista per la premiazione dei bambini delle scuole che hanno partecipato al Carnevale con il gruppo più numeroso.  Promosso dalle Associazioni Commercianti del Cristo e Sud con i Salesiani, il piazzale del Centro Don Bosco si è riempito di bambini con gli animatori della Don Bosco, guidati da Federico e Matilde, che hanno coinvolto tutti con la baby dance.  Sul palco per le premiazioni il presidente dei Commercianti del Cristo Enzo Cirimele, il sindaco Giorgio Abonante, tutti i Salesiani con in testa don Mauro e don Roberto, i consiglieri Comunali Ezio Castelli, Daniele Coloris , Maria Teresa Gotta e per la Sud Michele Caridi con Mario Cuzzetto.

Un lungo pomeriggio di festa con la consegna alle scuole degli attestati di ringraziamento. La dirigente Scolastica dell’Istituto “Sibilla Aleramo”, Antonella Talenti ha ringraziato tutti per il grande lavoro svolto, cui si sono uniti gli apprezzamenti per l’impegno pronunciati dal sindaco Abonante e dal presidente Cirimele. Don Mauro ha sottolineato l’importanza del Centro Don Bosco e annunciato  il via alle iscrizioni per i centri estivi che partiranno dal 9 giugno nella struttura di Corso Acqui 398. Tantissime le adesioni anche allo stand della Croce Rossa Italiana, con il truccambimbi e palloncini grazie alle Volontarie.
L’evento rientra nel progetto “Un quartiere a misura di bambini” . Prossima iniziativa per i più piccoli, il 21 aprile Pasquetta al Forte Acqui e il 25 aprile. La Città dei Bambini in corso Acqui.
Condividi