Autore Redazione
lunedì
31 Marzo 2025
16:29
Condividi
Cronaca - Alessandria

I ragazzi del Foral portano in scena l’attualità

I ragazzi del Foral portano in scena l’attualità

ALESSANDRIA – Il quotidiano dei ragazzi e la loro visione del mondo. Tutto nello spettacolo “Chi meglio di noi?” portato in scena dagli allievi del corso “Prelavorativo” del For.Al di Alessandria, andato in scena venerdì mattina al teatro Ambra di Alessandria con la regia del docente Luca Bondino.

L’evento si è concentrato su temi d’attualità come il bullismo, il cyberbullismo e la violenza verso i più vulnerabili. La rappresentazione è stata divisa in sei momenti, (Il professore esaurito, Il professore serio, La ragazza con il cappotto, Il metateatro, La voce della scoperta) e il monologo finale” Chi meglio di noi? e ha coinvolto tutti gli allievi, spigliati e calati nel proprio ruolo, emozionando il pubblico.

In apertura sono intervenuti, oltre agli organi istituzionali, anche il presidente For.Al Alessandro Traverso che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa tesa a favorire l’inclusione sociale, il direttore generale Veronica Porro che ha ricordato come il Prelavorativo faccia parte dell’ampio ventaglio di corsi proposti da For.Al. e Roberto Cucco dell’associazione IBAL che ha collaborato al progetto. L’evento è stato organizzato dal ForAl, consorzio per la formazione professionale, in  collaborazione con l’associazione Ibal (In bocca al lupo) ODV, con il patrocinio di Comune di Alessandria, in rappresentanza del quale sono intervenute l’Assessore alle Politiche Roberta Cazzulo e l’Inclusive Manager Paola Testa.

Condividi