Autore Redazione
lunedì
31 Marzo 2025
16:42
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Tempo Libero - Tortona

T.ink Festival: il 5 e 6 aprile oltre 80 artisti trasformano il Museo Orsi nella casa dell’illustrazione

T.ink Festival: il 5 e 6 aprile oltre 80 artisti trasformano il Museo Orsi nella casa dell’illustrazione

TORTONA – Sabato 5 e domenica 6 aprile a Tortona si terrà “T.ink”, il festival organizzato da ACMeventi che promuove illustrazione e divertimento. L’evento, che gode del patrocinio di Città di Tortona, Provincia di Alessandria e Regione Piemonte, è un omaggio alla nona arte e radunerà oltre 80 artisti negli spazi del Museo Orsi.

Nelle due giornate si potranno ammirare opere dallo stile unico e originale di vari artisti e illustratori che, per l’occasione, offriranno anche esibizioni di live painting e illustrazione. Il festival “T.ink” propone numerosi laboratori interattivi gratuiti, adatti a tutte le età e stili di disegno. E grazie al supporto degli sponsor tecnici Tintoretto e Stabilo, i partecipanti potranno dare sfogo alla loro arte e creatività con materiali di alta qualità.

È già un assaggio dell’arte che si potrà ammirare durante il festival il manifesto di T.ink Festival realizzato da Giada Alunni. La sua rappresentazione isometrica del Museo Orsi si sposa magnificamente con lo stile più leggero degli artisti che lo animano, tra cascate di inchiostro e trattori che mietono fogli di carta. E per omaggiare i writer, non poteva certo mancare la rappresentazione del tradizionale graffito realizzato live durante l’evento. Tutto questo viene immerso nel nero profondo dell’inchiostro che incornicia maestosamente l’illustrazione esaltandone i colori.

Il T.ink Festival sarà aperto sabato e domenica dalle 10 alle 19. Il biglietto giornaliero costa 5 euro e dà la possibilità di partecipare a tutti i laboratori gratuitamente (previa prenotazione online sul sito del festival “T.ink”). Ingresso gratuito per portatori di disabilità superiore al 70% e bambini fino ai 7 anni compiuti.


Condividi