1 Aprile 2025
07:00
“Le storie di un panchinaro” inaugura sabato 5 aprile “Notte Illegale a Spasso”
ALESSANDRIA – Inizia in un luogo particolarmente suggestivo la rassegna diffusa “Notte Illegale a Spasso”. L’obiettivo degli organizzatori è affascinante e intende coinvolgere la cittadinanza con un teatro accessibile a tutti, valorizzando angoli del centro storico della città attraverso spettacoli che li trasformano in palcoscenici a cielo aperto. “Notte Illegale a Spasso” è organizzata con il contributo di FITA Piemonte e coinvolge tre compagnie teatrali locali: Notte Magica, Spasso Carrabile e Gli Illegali – BlogAL.
Sabato 5 aprile, presso la Serra della Ristorazione Sociale (in Viale Milite Ignoto 1/A), sarà la Compagnia Notte Magica ad inaugurare il cartellone con “Le storie di un panchinaro”, scritto e diretto da Gianluca Pivetti. Sarà una serata di convivialità e di teatro, con l’aperitivo alle 19:30 e lo spettacolo alle 21:30.
“Le storie di un panchinaro” è un viaggio che si svolge su una panchina, uno dei luoghi di aggregazione più iconici da sempre. Qui un uomo, affascinato dalle storie della gente, fa incontri diversi e riceve confidenze. Proprio dalla panchina si sviluppano situazioni esilaranti, romantiche e altre che daranno spunti di riflessione. Il tutto contornato da una scenografia minimale, ma incisiva, e da musiche emozionanti, perché, come dice il protagonista, “chiunque si sieda su una panchina ha sempre qualcosa da raccontare”. “A chi guarda lo spettacolo, non resta che sognare e sicuramente ognuno troverà qualcosa di sé stesso“, promette l’autore. Il cast è numeroso e formato da Sara Amodio, Marcello Barbera, Francesca Balduzzi, Marco Bottaro, Josè Cavalli, Miriam Marcolongo, Pietro Mariani, Fabrizio Odicino, Rossana Pirrone, Gianluca Pivetti, Rebecca Pivetti, Roberto Pozzi, Carmelo Scrudato.
L’ingresso unico aperitivo + spettacolo costa 25 euro con prenotazione da effettuare sul sito web: www.illegali.it/prenota, oppure al Tel. 3351340361 anche WhatsApp o sulla E-mail: info@illegali.it Nel caso di rinuncia, dopo aver effettuato la prenotazione, si prega di avvisare. Lo spettacolo è al chiuso, perciò si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.