8 Aprile 2025
19:26
Profondo lutto nel Casalese per la morte di Ivan Paulon, travolto da un tir sull’A21
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Ha sconvolto la Val Cerrina e tutto il Casalese la notizia del tragico incidente avvenuto sull’autostrada Torino-Piacenza, poco prima della barriera di Villanova d’Asti, nel quale ha perso la vita un autotrasportatore di 53 anni. La vittima, Ivan Paulon, viveva a Pontestura ed era originario di Cerrina, dove vive ancora la mamma, ed era molto conosciuto anche tra gli appassionati di moto.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo aveva accostato per controllare il carico del proprio mezzo. Una volta sceso dal camion, però, è stato travolto da un tir in transito lungo lo stesso tratto, in direzione Piacenza. La dinamica esatta dell’accaduto è tuttora al vaglio della Polizia Stradale di Alessandria Ovest, intervenuta sul posto insieme ai sanitari del 118 che, purtroppo, non hanno potuto fare nulla per salvare l’uomo.
Profondo cordoglio a Cerrina, dove Ivan era molto stimato: “Tutta la comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore”, ha dichiarato il sindaco Marco Cornaglia. Ivan era anche un appassionato mototurista. Era stato socio fondatore e Presidente Onorario del Motoclub Colli di Crea, oggi presieduto dalla moglie Simonetta. In segno di lutto, è stato annullato il raduno previsto domenica tra le colline monferrine per celebrare i 110 anni della Croce Rossa di Casale e tutte le pagine legate al mototurismo Fmi del Piemonte resteranno in silenzio fino al giorno dei funerali, in ricordo dell’amico scomparso.