Autore Redazione
giovedì
10 Aprile 2025
09:50
Condividi
Cronaca - Valenza

Tu cosa faresti con 800 miliardi? Anche a Valenza l’Associazione Schierarsi interpella i cittadini

Tu cosa faresti con 800 miliardi? Anche a Valenza l’Associazione Schierarsi interpella i cittadini

VALENZA – “Tu cosa faresti con 800 miliardi?” è la nuova iniziativa dell’Associazione Schierarsi, l’associazione con vice-presidente Alessandro Di Battista. Attraverso un sondaggio online il gruppo invita tutti a chiedersi cosa potrebbe fare ognuno di noi con quella cifra.

Sono 2 domande, le prima, chiede quali settori ritieni prioritari per l’investimento di 800 miliardi di euro, la seconda come distribuiresti questi miliardi in ogni area di sviluppo, come ad esempio 100 miliardi in sanità; 600 in istruzione; 200 miliardi in trasporti – spiega Jonathan Calcagno, responsabile della Piazza di Valenza.

Il sondaggio lo si può trovare o scannerizzando il QR code che si trova sui volantini. Per l’Italia si parla di aumentare le spese militari al 3% del PIL, quindi portarla a circa 30 miliardi di euro; Per noi dell’Associazione Schierarsi è inconcepibile destinare tutti quei soldi in armamenti, lasciando scoperti settori già in crisi come la sanità, senza dimenticare l’istruzione e gli edifici scolastici e gli appartamenti per gli studenti universitari fuori sede”. Per sapere dove si svolgeranno i futuri banchetti, basterà seguire la pagina Facebook della Piazza, Schierarsi – Piazza Valenza Po o mandare una e-mail all’indirizzo valenza@associazioneschierarsi.i

Condividi