giovedì
10 Aprile 2025
15:32
10 Aprile 2025
15:32
A Valenza campagna per dire “sì” alla donazione di organi
VALENZA – Venerdì 11 aprile si celebra la Giornata Nazionale a favore del Trapianto di Organi e Tessuti, promossa come ogni anno dal Ministero della Salute, in sinergia con il Centro Nazionale Trapianti e con l’adesione delle principali Associazioni del Dono.
Anche Valenza “è, quindi, pronta a fare la propria parte in vista di questo importante appuntamento“, ha spiegato Roberto Fava, Presidente del Gruppo Aido Intercomunale di Valenza. “Per l’occasione abbiamo avviato una nuova campagna comunicativa per sensibilizzare le persone e le giovani generazioni a favore della Donazione e dei valori nei quali il nostro sodalizio si riconosce. Lo slogan scelto è molto evocativo e recita “Fai sperare chi non può aspettare” con l’invito a tutti ad esprimere il proprio “SI” alla Donazione di Organi, Tessuti e Cellule post mortem. Pertanto, per due settimane consecutive (ossia fino al 24 aprile compreso) i nostri concittadini potranno vedere affisse sulle bacheche comunali i manifesti con lo slogan in questione e tutte le informazioni del caso contenute nel Codice QR opportunamente riprodotto, che rimanda al sito di AIDO Nazionale e alla modulistica per iscriversi».
Alla Campagna comunicativa 2025 di AIDO Valenza, “che interesserà nel breve periodo anche i Comuni del territorio di competenza, Pecetto di Valenza, Bassignana e Rivarone“, hanno prestato il proprio apporto il C.S.V. – Centro Servizi del Volontariato, sede di Alessandria-Asti, per la stampa delle locandine, insieme al Club Lions International Valenza Adamas, nella veste di sponsor dell’evento.