Autore Redazione
giovedì
17 Aprile 2025
19:01
Condividi
Cronaca - Piemonte

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 18 al 20 aprile

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 18 al 20 aprile

PIEMONTE – Ecco che tempo farà in Piemonte nel fine settimana dal 18 al 20 aprile con le previsioni di Manuel Atzori di Meteo Piemonte.

Venerdì 18 aprile: al mattino cielo parzialmente nuvoloso con nuvolosità più presente nei settori settentrionali, maggiori schiarite altrove. Precipitazioni generalmente assenti, salvo locali residue sulle pianure settentrionali, asciutto altrove. Ventilazione moderata da ovest sulle Alpi, sull’Appennino deboli da nord, a regime di brezza in pianura con rinforzi da sud su Astigiano e Alessandrino. Temperature stazionarie o in lieve calo le minime, comprese tra i 8/11 gradi le minime e tra i 18/20 gradi le massime. Zero termico sui 2400M.

Sabato 19 aprile: cielo prevalentemente nuvoloso, addensamenti più compatti nei settori alpini. Precipitazioni che al primo mattino riguarderanno più la fascia alpina e prealpina, nel pomeriggio diffusione dei fenomeni anche alle pianure adiacenti, quota neve a partire dai 1700m. Ventilazione moderata in montagna, in genere da sud-ovest, deboli/moderati da sud-est sull’Appennino, deboli meridionali in pianura specie tra Astigiano e Alessandrino. Temperature stazionarie o in diminuzione le massime,comprese tra i 10/11 gradi le minime e tra i 16/18 gradi le massime. Zero termico sui 2300M.

Domenica 20 aprile: cielo molto nuvoloso o coperto, precipitazioni diffuse a carattere di rovesci o temporali, valori forti nei settori montani e pedemontani. Nel pomeriggio tendenza a cessazione dei fenomeni che diverranno più sporadici, quota neve intorno ai 1700/1900m. Ventilazioni moderata da sud in montagna,moderati da est sulle pianure centro-orientali, in diminuzione a tutte le quote nel pomeriggio. Temperature in generale lieve aumento, comprese tra i 11/13 gradi le minime e tra 18/21 gradi le massime. Zero termico sui 2200M.

Condividi