6 Maggio 2025
05:06
Centri estivi comunali a Casale. Dal 7 maggio le iscrizioni per i bambini dai 3 ai 6 anni d’età
CASALE MONFERRATO – Da mercoledì 7 maggio i genitori dei bambini della scuola per l’infanzia possono iscrivere i propri figli ai Centri estivi comunali. Le domande si possono presentare negli uffici comunali della Pubblica Istruzione, in Via Mameli 14, fino al 6 giugno.
Per quanto riguarda l’assistenza ai bambini con disabilità da 6 agli 11 anni (scuola primaria) presso i gestori privati accreditati che hanno fornito l’assenso (oratori, associazioni e società sportive) il Comune si farà carico del personale educativo specializzato fino a sei settimane e per un massimo di otto ore al giorno: i genitori interessati, prima dell’avvio dei centri estivi privati, dovranno fare domanda direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione di via Mameli 14, entro il 20 maggio.
Dai 3 ai 6 anni, invece, le famiglie di bambini con disabilità potranno far riferimento al servizio direttamente organizzato dal Comune per tutti gli alunni della scuola dell’infanzia che si svolgerà nella Scuola d’infanzia Peter Pan dal 1 al 31 luglio secondo l’orario che va dalle 7,30 alle 17,30. Un successivo periodo, dal 1 al 5 settembre, potrà eventualmente essere attivato in base alle richieste di iscrizione.
Rimarrà invariato, infine, l’accesso ai centri estivi dagli 0 ai 3 anni: dal 1 al 31 luglio saranno attivati in due dei tre nidi comunali.
Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 17,30.
Per i bambini della scuola primaria, infine, sulla pagina web sul sito del Comune di Casale Monferrato sono raccolti tutti i dati dei centri estivi accreditati per l’anno 2025; in questo modo i genitori potranno trovare in modo agevole e, soprattutto, in un unico spazio tutti i riferimenti per poter decidere la soluzione più indicata per i propri figli.
Tutte le informazioni sui centri estivi 2025 sono disponibili sul sito del Comune di Casale Monferrato.
(in copertina immagine di repertorio tratta dal sito Unsplash)