8 Maggio 2025
20:20
Rapina un uomo in Corso Carlo Marx. Inseguito dai passanti e arrestato dalla Polizia
ALESSANDRIA – L‘intervento di alcuni cittadini e della Polizia ha permesso di bloccare un uomo di 31 anni responsabile di una rapina. Nei giorni scorsi, le Volanti hanno raggiunto il quartiere Cristo dopo la segnalazione al 112 di urla provenienti dal parcheggio all’inizio di Corso Carlo Marx.
Sul posto, gli agenti hanno trovato un capannello di persone attorno a un uomo, indicato dai presenti come l’autore di una rapina. Poco prima, infatti, l’uomo si era avvicinato a un cinquantenne che stava camminando in una strada poco distante e l’aveva strattonato con violenza per strappargli dal collo una catenina. La vittima, nonostante la caduta a terra, ha reagito immediatamente e ha inseguito il rapinatore, supportato dall’amico con cui stava passeggiando e poi da altre persone.
La fuga del rapinatore si è conclusa proprio nel parcheggio di Corso Carlo Marx, dove è stato bloccato fino all’arrivo della Volante. Poco distante i poliziotti hanno anche recuperato la refurtiva, restituita al legittimo proprietario. Il rapinatore, già noto alle forze dell’ordine e in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcol e sostanze stupefacenti, è stato arrestato. Dopo la convalida è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Alessandria. Nei suoi confronti è scattato anche l’ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale.