Autore Redazione
venerdì
9 Maggio 2025
11:23
Condividi
Cronaca - Tortona

Aggredita nel parcheggio, salvata dall’allarme di un passante. I Carabinieri scoprono anni di maltrattamenti

Aggredita nel parcheggio, salvata dall’allarme di un passante. I Carabinieri scoprono anni di maltrattamenti

TORTONA – La sensibilità di un cittadino ha permesso di smascherare un’altra storia di violenza famigliare. A Tortona un passante ha chiamato i Carabinieri dopo aver assistito a un acceso diverbio tra un uomo e una donna nel parcheggio di un fast food. Una pattuglia si è subito precipitata sul posto spaventando l’aggressore che è fuggito, braccato però dai militari di Castelnuovo Scrivia e Volpedo che hanno cominciato a perlustrare la zona e intercettando alla fine l’auto indicata dalla donna. Alla guida, in evidente stato di ubriachezza, c’era il 28enne ricercato.

L’uomo, alla richiesta dei documenti, ha reagito con violenza e ha sferrato un pugno al volto di un Carabinieri, continuando poi ad assestare calci e pugni, mordendo il collega arrivato in soccorso. Nonostante la veemenza dell’aggressione il 28enne è stato alla fine bloccato e consegnato al personale del 118 che ha dovuto ricorrere a dei sedativi per evitare conseguenze pericolose.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di scoprire una storia di maltrattamenti in famiglia, quattro anni di vessazioni, prepotenze e aggressioni violente nei confronti della convivente, che non aveva mai denunciato nulla, fino all’ultima brutalità. I Carabinieri hanno quindi arrestato l’uomo per violenzaresistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Il 28enne dovrà anche rispondere di maltrattamenti in famiglia e guida in stato ebrezza alcolica. Dopo il giudizio l’umo è stato allontanato dalla casa familiare con divieto di dimora in due comuni e sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Condividi