Autore Redazione
sabato
10 Maggio 2025
18:15
Condividi
Cronaca - Alessandria

A San Salvatore tutti sono delle figurine. E l’album va a ruba

A San Salvatore tutti sono delle figurine. E l’album va a ruba

SAN SALVATORE – Anche a San Salvatore sta esplodendo un caso, in piccolo, della famosa figurina introvabile di Pizzaballa. Come ai tempi del calciatore divenuto celebre proprio per l’impossibilità di trovare la sua immagine adesiva anche nel paese alessandrino la passione per i volti della comunità sta impazzando.

Dopo cinque mesi di lavoro per studiare il nuovo progetto editoriale, scattare centinaia di foto è infatti nato un gigantesco album di famiglia.

Arrivato 10 anni dopo la collezion, famosa per la sua particolarità, è stato riproposto dando vita a un prezioso documento da lasciare a futura memoria. Dal sindaco al karateka, passando per i sacerdoti, le maestre, i professionisti, i presidenti delle associazioni, gli sportivi, i commercianti, le band musicali, i benemeriti della città e le immagini degli eventi più seguiti, tutti hanno la casellina vuota da riempire nello speciale album.

Dieci anni fa vennero vendute più di centomila figurine, l’incasso fu di oltre 23.000 euro e il guadagno fu devoluto alle associazioni sansalvatoresi. L’intenzione è bissare il successo del 2015. E’ prevista anche un’edizione speciale della “SanSaBox – La scatola delle meraviglie” con all’interno prodotti locali e anche le figurine

In vendita da giovedì scorso, i rivenditori hanno richiesto nuove forniture di album e di figurine dopo aver esaurito in due giorni le scorte.

 

 

 

Condividi