Cronaca - Valenza

Dal 15 al 17 maggio torna la “Valenza Jewelry Week”, l’evento che celebra l’arte orafa

VALENZA – Dal 15 al 17 maggio Valenza ospita la nuova edizione della Valenza Jewelry Week, un evento che celebra l’eccellenza dell’arte orafa attraverso un programma ricco di incontri, esposizioni e workshop dedicati a professionisti, studenti e appassionati del settore.

Saranno presenti per l’occasione le creazioni di designer e maestri orafi esporranno le loro creazioni in una mostra che unisce tradizione e innovazione. Spazio anche alla formazione con workshop pensati per gli studenti, con attività interattive dedicate al design e alla creatività

Tra i tanti incontri ci sarà spazio anche per il tema dell’intelligenza artificiale, che sarà al centro del talk “The Creative Shift”, un momento di riflessione su come le nuove tecnologie stanno riscrivendo i processi creativi nell’oreficeria.

L’evento culminerà sabato 17 maggio con un ricco programma che include aperture di siti storici, una caccia al tesoro tra i negozi del centro storico e un musical al Teatro Sociale di Valenza, organizzato dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Paolo e Rita Borsellino.

In copertina l’intervista integrale realizzata ad Alessia Crivelli, presidente della Fondazione Mani Intelligenti, che ai microfoni della trasmissione “Golden Hour” ha raccontato nel dettaglio l’evento.

Il programma completo dell’evento è disponibile su www.valenzajewelryweek.info.

Condividi