Autore Redazione
mercoledì
14 Maggio 2025
07:46
Condividi
Cronaca - Eventi - Spettacoli - Alessandria

Il festival Sguardi porta la grande musica popolare nel cuore di Alessandria

Il festival Sguardi porta la grande musica popolare nel cuore di Alessandria

ALESSANDRIA – Da venerdì, 16 maggio, a domenica 18, Alessandria ritrova il Festival “Sguardi”, rassegna di musica popolare con artisti di grandissimo livello. Un evento carico di fascino culturale immerso in un luogo della città altrettanto spettacolare, piazza Santa Maria di Castello. Moltissimi gli artisti che si alterneranno, da Pippo Pollina, che riceverà il premio speciale alla carriera, con il suo quartetto, a Beppe Gambetta senza dimenticare Laura Parodi e Trio della Vittoria, Balarù, Stefania Secci Rosa Trio, Tre Martelli, Ginevra Di Marco Trio, Interra Straniera.

Anche quest’anno il Festival ricorderà due grandi artiste e interpreti di musica popolare nate in provincia di Alessandria: Betti Zambruno e Roberta Alloisio, mentre il Premio Sguardi alla carriera sarà attribuito a Ginevra di Marco. Il Premio Betti Zambruno per i nuovi linguaggi nella musica della tradizione popolare sarà attribuito a Balarù, mentre a Laura Parodi e Trio della Vittoria andrà il Premio Roberta Alloisio per la ricerca e la sperimentazione musicale.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà alla “Casa di Quartiere” – via Verona 116 – Alessandria. Ingresso libero
info@tremartelli.it
Il Festival è ideato e organizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo , dal Comune di Alessandria e dall’Associazione Associazione Culturale Associazione Culturale Trata Birata.
Condividi