Autore Redazione
mercoledì
14 Maggio 2025
16:38
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Hashish, un coltello e un tirapugni a scuola: segnalati tre ragazzi

Hashish, un coltello e un tirapugni a scuola: segnalati tre ragazzi

CASALE MONFERRATO  – La Polizia di Stato di Casale Monferrato, il 29 aprile,  ha denunciato tre giovani, tra cui due minorenni, per detenzione di droga a fini di spaccio, possesso di sostanze stupefacenti per uso personale e possesso ingiustificato di armi e/o strumenti atti all’offesa.

Il risultato è frutto di un controllo avvenuto nella prima mattinata in un plesso scolastico casalese anche con la collaborazione del pastore tedesco “Orso”. Il fiuto del cane ha portato a verifiche più approfondite  e ha permesso di trovare, poco distante dal ragazzo di 17 anni, residente in provincia di Alessandria un pacchetto di sigarette di cui si era liberato appena prima alla vista degli agenti. Nella confezione la Polizia ha portato al rinvenimento di due involucri confezionati artigianalmente con, nel complesso, circa 10 grammi di hashish. Il secondo ragazzo, di 18 anni, astigiano, è invece stato sorpreso con una sigaretta contenente una modica quantità di hashish e un bilancino di precisione.

Nell’ambito della stessa operazione i poliziotti hanno individuato infine un sedicenne, residente in città, che, spontaneamente, ha consegnato 1 coltello a serramanico di grosse dimensioni e un tirapugni in acciaio che, a suo dire, possedeva solo per difendersi da eventuali aggressioni ai suoi danni. La droga, il materiale accessorio allo spaccio e le armi sono state sequestrate in attesa di ulteriori accertamenti e i minori affidati ai rispettivi genitori.

Polizia casale droga armi scuola

Condividi