Cronaca - Ovada

C’è un canyon anche in provincia di Alessandria: a Molare lo spettacolo della natura vista dal drone

MOLARE – La provincia di Alessandria possiede scorci di bellezza ancora incontaminati e che, grazie a una sensibilità ambientale sempre più forte, stanno trovando una nuova valorizzazione. Le immagini che vedete in copertina sono quelle del Canyon di Molare. Un drone sorvola il corso d’acqua stretto dalle rocce, dimostrando la bellezza di una meraviglia della natura che merita cura e attenzione. Con questi principi l’associazione Green Canyon Aps, che ha diffuso queste immagini, ha da diversi mesi iniziato un processo di recupero che si rafforzerà nel tempo. Il parcheggio e la struttura a ridosso del canyon infatti sono stati rimessi a posto e ripuliti. Sono stati eliminati ingenti quantitativi di rifiuti e parallelamente sono in corso accordi con il Comune di Ovada ed Econet per una gestione più puntuale della pulizia della zona. Questo presidio, hanno spiegato i componenti dell’associazione, mira a garantire maggiori tutele alla zona sul piano ambientale e non solo. Progressivamente partiranno infatti diverse attività come Yoga, spettacoli teatrali, musicali e non solo, per unire la sostenibilità ambientale al processo di valorizzazione del territorio.

Il Green Canyon, che aprirà ufficialmente a giugno, è stato ripulito e ristrutturato nei mesi scorsi e al termine di un impegnativo recupero sta restituendo bellezza all’intera zona. Il video in copertina è stato realizzato da Andrea Ridolfo. Di seguito le foto che racconto questo percorso:

Green Canyon prima Green Canyon prima Green Canyon prima Green Canyon prima Green Canyon prima Green Canyon prima Green Canyon prima Green Canyon prima Green Canyon prima Green Canyon prima Green Canyon prima Green Canyon prima Green Canyon prima

Condividi