Eventi - Feste e Sagre - Tempo Libero - Acqui Terme

Acqui Terme celebra il vino e il territorio con “Brinda con Noi!” – Due giorni di degustazioni, cultura e musica

ACQUI TERME – Sabato 17 e domenica 18 maggio ad Acqui Terme si terrà la seconda edizione di Brinda con Noi! Degustazioni in Centro”. L’evento, organizzato dal Comune di Acqui Terme in collaborazione con le associazioni locali, l’Enoteca Regionale Acqui “Terme e Vino”, il Consorzio Tutela Vini d’Acqui, il Consorzio Asti DOCG e l’Associazione Discepoli Escoffier Italia, si pone come un grande momento di celebrazione del vino e delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Un weekend di sapori e cultura nel cuore di Acqui Terme
Durante le due giornate, il centro storico pedonale di Acqui Terme si trasformerà in un percorso del gusto, con degustazioni di vini locali nei banchi d’assaggio dei produttori e le cantine del territorio. Sarà possibile acquistare un pass di 3 degustazioni, completo di tasca e bicchiere, al costo di 10 euro, un’occasione per scoprire le migliori etichette direttamente dai produttori.

La manifestazione offrirà anche abbinamenti gastronomici speciali nei bar e ristoranti aderenti, con oltre 30 attività coinvolte. Non mancheranno momenti di spettacolo e didattica, tra cui uno Show Cooking e un Laboratorio Didattico Gastronomico a cura degli chef dell‘Associazione Discepoli di Escoffier Italia.

Musica, arte e degustazioni notturne a lume di candela
Acqui Terme sarà animata dalla musica di atmosfera e dai dj set che accompagneranno le degustazioni fino a tarda notte. I negozi del centro rimarranno aperti anche la domenica, con intrattenimenti lungo le vie cittadine.

Tra gli appuntamenti più attesi, la Notte al Museo, un percorso notturno a lume di candela da Piazza Bollente fino al Museo Archeologico – Castello dei Paleologi – Bird Garden, accompagnato da una degustazione di vini aromatici del Consorzio dei Vini d’Acqui e del Consorzio Asti DOCG.

La madrina d’eccezione dell’evento sarà la creator PiemontesinainViaggio, che racconterà sui social l’esperienza unica di questo viaggio tra storia, sapori e tradizione.

Un’occasione imperdibile per vivere il fascino di Acqui Terme, scoprendo i suoi vini pregiati e assaporando le specialità locali in un’atmosfera di festa e condivisione.

Condividi