Forti acquazzoni: allagamenti in molte strade. Chiusa la 494 a Valmadonna e la Colla verso Alessandria
AGGIORNAMENTO ORE 16.40: chiusa per allagamenti anche strada Frescondino, tra Valenza e San Salvatore.
AGGIORNAMENTO ORE 16.28 – Chiusa la Colla da Valenza ad Alessandria già all’altezza del McDonald. Chiusa la strada Frescondino, da Valenza verso Frescondino. A Valmadonna la Protezione civile sta intervenendo con i sacchetti di sabbia.
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Diversi disagi in questi minuti in provincia di Alessandria per gli improvvisi acquazzoni che si sono abbattuti sul territorio. Chiusa la provinciale 494 Vigevanese all’altezza di Valmadonna per allagamenti.
Alle 16 si è allagata la SP64 subito dopo Valenza e prima di San Salvatore, a Valparolo, come segnalato dalla nostra lettrice Greta, che ringraziamo (Foto di seguito). Attualmente si procede a senso unico alternato.
Il maltempo sta provocando alcuni disagi anche a Valenza: la Polizia Locale della città dell’oro ha chiuso strada Astigliano per allagamenti. In città sono già stati sgomberati alcuni tombini in viale Camurati, consentendo così il deflusso dell’acqua.
Continuano gli allagamenti anche a Valmadonna, all’inizio della salita verso strada Colla, in direzione Valenza. Video del nostro ascoltatore Renato, che ringraziamo.