Cronaca - Eventi - Spettacoli - Tempo Libero - Alessandria

Il consiglio di Vincenzo Schettini agli studenti che dovranno affrontare la maturità: “Studiate in compagnia”

ALESSANDRIA – Parte oggi, martedì 17 giugno, il “San Giorgio Festival”, la rassegna culturale estiva che animerà le serate alessandrine fino al 21 giugno.

Ad inaugurare il Festival sarà l’attesissimo spettacolo “Sguardi sulla fisica” del prof. Vincenzo Schettini, volto noto della divulgazione scientifica italiana. Punto di riferimento per tanti studenti italiani, Schettini è diventato la star dei social con il progetto “La fisica che ci piace”, seguito da milioni di ragazzi su TikTok e YouTube e poi con il programma televisivo “La fisica dell’amore”, in onda su Rai 2. Con la sua consueta energia che si traduce in una comunicazione fuori dagli schemi, e grazie a una personalità dinamica e creativa con solide basi scientifiche, Schettini ci porta alla scoperta di nuovi aspetti e nuove leggi della fisica in una nuova lezione, in scena questa sera alle 21 al Teatro Alessandrino. I biglietti, al costo di 22 euro, si possono acquistare in prevendita su TicketOne e Mailticket.

In copertina l’intervista integrale a Vincenzo Schettini, che ai microfoni della trasmissione “Golden Hour” ha dispensato alcuni consigli utili rivolti agli studenti che si apprestano ad affrontare la maturità: fondamentale secondo lui è lo studiare insieme ai propri compagni di classe e condividere i propri pensieri con loro, al fine di trasformare gli esami in un’esperienza collettiva e non individuale. Nel corso della diretta il Prof si è poi soffermato sul tema dei compiti delle vacanze e ha condiviso molti dettagli riguardanti il suo spettacolo teatrale.

Condividi