Riaprono “Le Coccole”, una nuova energia per lo storico locale e nuove sinergie per Alessandria
ALESSANDRIA – Una storica insegna è tornata a illuminare piazza Matteotti ad Alessandria. “Le Coccole”, bar simbolo della quotidianità alessandrina, ha riaperto le porte con nuova gestione. Ashraf Nasier, per tutti semplicemente Massimo, ha dato un’anima moderna allo storico locale in una delle piazze più suggestive della città.
L’inaugurazione ufficiale, con il tradizionale taglio del nastro, è diventata un momento di festa aperto a tutta la città. Un’occasione per celebrare non solo la riapertura del locale ma anche il valore e l’impegno di un giovane imprenditore che, ancora una volta, ha scelto di investire nella città e di fare rete con i commercianti del centro e di via Dante.
“Massimo non si è limitato ad aprire un bar – ha sottolineato Manuela Ulandi, segretario provinciale di Confesercenti – È entrato in relazione con il tessuto commerciale, ha portato entusiasmo, voglia di condividere e di crescere insieme. Questo è un segnale forte: quando un’attività rinasce con questa energia porta beneficio a tutta la città”.
Anche il vice sindaco e assessore al commercio Giovanni Barosini ha evidenziato il valore dell’iniziativa: “La riapertura de “Le Coccole” dimostra che le competenze sviluppate in altre zone della città stanno ora attecchendo anche in centro. È questa la direzione giusta: unire le forze per far ripartire davvero Alessandria”.
“Le Coccole”, oggi, sono di nuovo ciò che promettono: un luogo dove coccolarsi davvero, a colazione, in pausa pranzo o durante un aperitivo nei tavolini sotto i portici di Piazza Matteotti.