Autore Redazione
martedì
1 Luglio 2025
19:15
Condividi
Cronaca - Alessandria

I sindacati su Amag Mobilità: “Noi stiamo con i lavoratori. Ora serve un tavolo vero”

I sindacati su Amag Mobilità: “Noi stiamo con i lavoratori. Ora serve un tavolo vero”

ALESSANDRIA – Dopo dichiarazioni, accuse incrociate e tensioni attorno alla vicenda Amag Mobilità, le segreterie provinciali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti intervengono con decisione: “Continuiamo a leggere articoli e comunicati, ma è tempo di dire le cose come stanno: noi stiamo dalla parte dei lavoratori, da sempre. Le aziende vanno e vengono, le Amministrazioni Comunali cambiano, i lavoratori spesso rimangono fedeli al proprio incarico per tutta la vita, questa è la nostra missione”.

In un comunicato congiunto, le organizzazioni sindacali ricordano di aver già chiesto nel mese di aprile l’internalizzazione dei lavoratori impiegati nel servizio Sosta e Parcheggi, proposta che, sottolineano, “ha ricevuto un secco no, ribadito anche in Prefettura”.

I sindacati non nascondono l’amarezza per l’atteggiamento che si sta tenendo in città: “Tutti ora, a babbo morto, si preoccupano dei lavoratori. Bene, vogliamo davvero trovare una soluzione o sono solo chiacchiere?”.

La richiesta di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti è chiara: “Si convochi un tavolo con tutti i soggetti coinvolti e non lo si lasci finché tutti e 36 i lavoratori non avranno una collocazione dignitosa“. Nel mirino, lo scontro continuo tra Comune e azienda: “Le polemiche reciproche non servono a nessuno. Serve un dialogo vero, senza pregiudizi, per dare un futuro certo a chi oggi è in attesa e teme per il proprio lavoro”.
La chiusura del comunicato è un messaggio diretto: “I lavoratori sono disperati da tempo. Noi siamo pronti da tempo. Ora date un segnale vero”.

 

Per approfondire:
Condividi