Autore Redazione
lunedì
7 Luglio 2025
09:46
Condividi
Cronaca - Eventi - Spettacoli - Alessandria

“Una sera in Centrale”: martedì 8 spettacolo, musica e comicità

“Una sera in Centrale”: martedì 8 spettacolo, musica e comicità

ALESSANDRIA – Martedì 8 luglio 2025, Telenergia apre per la prima volta le porte della Centrale di cogenerazione di Alessandria con un evento serale gratuito all’insegna di tecnologia, cultura e intrattenimento.

Dalle 20.30 due turni di visite guidate permetteranno di scoprire la storia e le caratteristiche dell’impianto, un esempio di architettura industriale pienamente operativa a servizio della rete cittadina di teleriscaldamento. Un DJ set dal vivo accompagnerà la visita e a seguire, alle 21.30, il pubblico potrà assistere allo show “Sabaudo”, il nuovo spettacolo di Davide D’Urso, comico e content creator, che, con il suo caratteristico taglio ironico, fonde performance audiovisive e racconto, offrendo un’esperienza di divertimento ispirata al territorio del Piemonte e non solo. A chiudere la serata il concerto della violinista Sofi, che con le sue sonorità elettro-classiche creerà un’atmosfera unica e avvolgente, perfettamente integrata con la scenografia della Centrale.

Questo appuntamento inedito trasformerà dunque la Centrale in un luogo vivo e contemporaneo, capace di valorizzare il patrimonio locale attraverso esperienze coinvolgenti e originali: una serata che conferma l’impegno sul territorio di Telenergia e che affianca l’importante piano di investimenti dedicato alla rete di teleriscaldamento di Alessandria, pari a 9 milioni di euro per il solo 2025.

L’evento “Una sera in Centrale” è gratuito con prenotazione obbligatoria. Il form per registrarsi è disponibile sul sito di Telenergia Alessandria al seguente link: https://telenergia-alessandria.it/martedi-8-luglio-una-sera-in-centrale/

Condividi