9 Luglio 2025
14:17
Valenza ricorda Ginetto Prandi e Gildo Farinelli con due serate tra musica e racconti inediti
VALENZA – Il mese di luglio, a Valenza, tradizionalmente porta con sé la voglia di fare festa e per questo la memoria torna a quelle persone che per molti anni hanno animato le serate estive (e non solo) dei valenzani.
“Ci sono personaggi che restano nella memoria e nel cuore di intere generazioni e per questo pensiamo sia doveroso creare occasioni per ricordare e rivivere le emozioni che, per anni, hanno regalato ai propri concittadini” affermano il Sindaco Maurizio Oddone e l’Assessore alle manifestazioni Alessia Zaio.
Sotto il titolo “Raccontando Valenza” si riuniscono due serate, in viale Oliva, con inizio a partire dalle 21.30.
Il primo appuntamento è giovedì 17 luglio con Gianluca Pivetti che, come un moderno cantastorie, racconterà curiosità e aneddoti sulla storia di Valenza e dei suoi “illustri” personaggi, più o meno conosciuti, accompagnato dalle celebri canzoni dell’indimenticato Ginetto Prandi, cantore di Valenza scomparso nel 2015, eseguite da I Mambo e altri amici.
Domenica 20 luglio, invece, Luca Ficalbi e Luciano Tirelli ricorderanno il “maestro” Gildo Farinelli, storico fondatore di Radio Gold Valenza e apprezzato intrattenitore delle feste valenzane che quest’anno avrebbe compiuto 75 anni. Una serata ricca di ospiti, musica e tanta allegria, in perfetto stile Farinelli Group.
In caso di maltempo il programma potrebbe subire variazioni.