13 Luglio 2025
05:41
Radio Gold racconta la sfilata dell’80° Motoraduno “Madonnina dei Centauri”
CASTELLAZZO BORMIDA/ALESSANDRIA – È arrivato il giorno più emozionante per tutti i motociclisti e gli appassionati di due ruote. Questa domenica 13 luglio i centauri sfilano da Castellazzo Bormida ad Alessandria e chiudono l’80° motoraduno internazionale.
Radio Gold questa domenica mattina sarà a Castellazzo per incontrare i motociclisti che parteciperanno alla messa alla successiva benedizione nel Santuario della Madonnina della Creta, un momento sempre molto sentito dai bikers. Ci sposteremo poi in piazza Garibaldi ad Alessandria per raccontare anche la tradizionale sfilata davanti al palco delle autorità, con tanti contenuti extra sulle pagina Instagram di Radio Gold News e Gold Play.
I Primi Centauri, questa domenica, si alzeranno prima di Radio Gold. Alle 8.30 ad Alessandria è prevista la formazione della colonna motorizzata con le bandiere delle Nazioni che sfilerà dall’area del raduno, in viale della Repubblica, fino al Palazzo Vescovile di Alessandria per il picchetto d’onore per il Vescovo di Alessandria, Mons. Guido Gallese. Alle 9 è prevista la partenza della colonna motorizzata verso il Santuario della B.V. della Creta a Castellazzo dove alle 10 si terrà la messa e la benedizione da parte del Vescovo. Intorno alle 11 partirà poi il corteo da Castellazzo verso Alessandria. I centauri passeranno da Cantalupo, Cabanette, corso Acqui, via C. Alberto, viale Brigata Ravenna, corso Borsalino, spalto Gamondio, via Marengo, corso Lamarmora, corso Cento Cannoni e arriveranno poi in piazza Garibaldi dove, in attesa dei motociclisti, alle 11.30 si terrà un nuovo spettacolo di free style di motocross.
Per consentire il passaggio dei centauri sono stati predisposti una serie di provvedimenti viabili che trovate in questa notizia: 80° motoraduno “Madonnina dei centauri”: i provvedimenti viabili ad Alessandria.