16 Luglio 2025
07:52
Tragedia a Rosignano Monferrato: agricoltore di 43 anni muore travolto da una rotoballa
AGGIORNAMENTO ORE 09.50 – È profondo il cordoglio a Rosignano Monferrato per la tragica scomparsa di Davide Arditi, l’uomo di 43 anni morto nell’incidente agricolo che si è verificato martedì nei campi in località Cascina Noceto. L’uomo, titolare dell’azienda agricola di famiglia, è stato travolto da una rotoballa che stava scaricando da un rimorchio. Nonostante l’intervento dei soccorsi non è stato possibile fare nulla per salvare l’uomo. L’esatta dinamica dell’accaduto è al vaglio dei Carabinieri e dello Spresal, intervenuti insieme al 118.
ROSIGNANO MONFERRATO – Tragedia a Rosignano Monferrato nella serata di ieri. Un uomo di 43 anni, titolare di un’azienda agricola di famiglia, è morto mentre lavorava nei propri campi in località Cascina Noceto.
Secondo i primi accertamenti svolti dai Carabinieri della Stazione di Rosignano e dai tecnici dello SPRESAL, l’uomo stava scaricando due rotoballe da un rimorchio nei terreni tra Strada Noceto e la SP42, quando una di queste lo ha improvvisamente travolto, sembra a causa di una pendenza del terreno.
I soccorritori del 118 sono arrivati rapidamente sul posto, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. La notizia lascia sgomenta la comunità di Rosignano che ora si stringe attorno alla famiglia dell’uomo, sposato e padre di tre bambini piccoli.