Autore Redazione
mercoledì
16 Luglio 2025
12:33
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Tempo Libero - Alessandria

Dj Set e Jazz tra gli alberi ai Giardini Pubblici. Ad AFA26 la festa universitaria e la matinèe con l’ensemble del liceo Eco

Dj Set e Jazz tra gli alberi ai Giardini Pubblici. Ad AFA26 la festa universitaria e la matinèe con l’ensemble del liceo Eco

ALESSANDRIA – Sabato 19 luglio prende il via la seconda parte della stagione 2025 di AFA26 – Art For All, la rassegna che anima i giardini pubblici in viale della Repubblica ad Alessandria con musica, teatro e arte per la comunità.

Si comincia sabato sera, a partire dalle 20, con (OS)SESSIONE, la festa universitaria animata dalla selezione musicale di DJ LO, pensata per coinvolgere il pubblico più giovane e dare nuovo slancio al progetto di valorizzazione dell’area tra il Teatro Comunale e il Laghetto.

Domenica, poi, il risveglio musicale tra il verde dei giardini pubblici sarà sulle note jazz dell’Ensemble del Liceo Musicale “Umberto Eco” di Alessandria, diretta dal maestro Enrico Pesce. La formazione composta da 18 giovani talenti, dalle 11, porterà sul palco un repertorio raffinato e sorprendente, che spazia da una rilettura jazzistica delle composizioni di Haendel-Halvorsen fino a classici senza tempo come Summertime di George Gershwin.

A condividere il palco ci sarà anche il duo Lorenzo Fossati & Mathias Assandri, che completerà la proposta musicale con un’esibizione dalle sonorità intense e coinvolgenti, a conferma dell’attenzione di AFA26 per le eccellenze musicali locali.

Il progetto AFA26, ideato dall’assessora alle Politiche Giovanili Vittoria Oneto con la collaborazione del consigliere comunale Maurizio Pellegrino, è promosso dal Collettivo AFA26 insieme a Ohimeme (etichetta discografica di Luca Grossi) e al Circolo del Cinema Adelio Ferrero rappresentato da Salvatore Coluccio. L’obiettivo è valorizzare un settore dimenticato dei Giardini Pubblici trasformandolo in un nuovo cuore culturale della città.

L’ingresso è gratuito. Il servizio colazione sarà a cura di Hop – Mangiare di Birra.
Per informazioni: 389 4226172 – afa26.it

 

Condividi