21 Luglio 2025
08:41
Oviglio accende l’estate con la Festa patronale: sei giorni tra musica, gusto e tradizione
OVIGLIO – Oviglio si prepara a celebrare la Festa Patronale di San Felice e Sant’Agata con sei giorni di eventi, musica e sapori da venerdì 25 a mercoledì 30 luglio 2025. La festa prenderà il via venerdì 25 in piazza Milite Ignoto con la consegna delle borse di studio intitolate a “Ingrid Vazzola”, l’inaugurazione della mostra fotografica “Oviglio tra cartoline d’epoca”, la Festa della Leva e il concerto “Classica d’Estate” con Lorenzo Fossati e Mathias Assandri, seguito dall’Anguriata in piazza.
Sabato 26 luglio sarà all’insegna della cucina piemontese con la cena nell’area verde e, a seguire, la musica disco con il DJ set di VR Audio con Dj Gianni Marino e Francy Love. Domenica 27 spazio ai sapori del mare con la serata gastronomica a base di pesce e l’intrattenimento musicale dell’orchestra Barbara & LoreSax.
Lunedì 28 luglio, alle 21, arriva l’atteso “OviglioFactor”, il talent show locale dove chiunque potrà salire sul palco e conquistare pubblico e giuria. Martedì 29 luglio, dalle 19, va in scena la “Notte di Sapori”, settima edizione della popolare rassegna enogastronomica: ristoratori locali e spettacoli animeranno le vie del borgo in un viaggio tra gusto e intrattenimento per tutte le età. Gran finale mercoledì 30 luglio con “Aux flambeaux”, la tradizionale processione serale che chiuderà i festeggiamenti con una suggestiva camminata per le vie del paese illuminate da candele.
Durante tutte le serate gastronomiche la SOMS proporrà il gioco a premi “Il Rompiscatole”. Maggiori info su facebook.com/proloco.oviglio.