Autore Redazione
giovedì
24 Luglio 2025
12:52
Condividi
Politica - Novi Ligure

Chiusura ponte Bressana e disagi sulla Milano-Genova. Novi sollecita ripristino fermate e appoggia il presidio M5S

Chiusura ponte Bressana e disagi sulla Milano-Genova. Novi sollecita ripristino fermate e appoggia il presidio M5S

NOVI LIGURE – Continua a far discutere, e creare disagi, la gestione dei collegamenti ferroviari tra Milano e Genova durante la chiusura del ponte di Bressana. Ieri mattina, davanti al Consiglio Regionale della Liguria, si è svolto il presidio organizzato dal Movimento 5 Stelle, al quale hanno preso parte il consigliere regionale Pasquale Coluccio, la presidente del Consiglio comunale di Novi Ligure Teresa Mantero e rappresentanti dell’Associazione Pendolari Novesi.

Al centro della protesta, la richiesta di ripristinare le fermate di Novi Ligure e Alessandria, considerate strategiche per la fluidità del traffico ferroviario e fondamentali per garantire spostamenti regolari e sostenibili tra Piemonte, Liguria e Lombardia.

L’Amministrazione comunale di Novi Ligure ha espresso piena solidarietà all’iniziativa, sottolineando di aver già avanzato la proposta di una fermata aggiuntiva a Novi, purtroppo non accolta dalla Regione Liguria. “Ringraziamo il Movimento 5 Stelle per aver posto l’attenzione su una criticità che impatta fortemente sulla qualità della vita dei cittadini novesi e sull’economia del territorio”, hanno dichiarato il sindaco Rocchino Muliere e il vice sindaco Simone Tedeschi.

L’auspicio è che questa mobilitazione possa aprire “un dialogo costruttivo e portare a soluzioni concrete” per migliorare il servizio ferroviario, assicurando dignità e continuità agli spostamenti quotidiani dei pendolari, in una tratta cruciale per il nord-ovest del Paese.

Per approfondire:
Condividi