Autore Redazione
giovedì
24 Luglio 2025
14:33
Condividi
Politica - Alessandria

Amag: venerdì il cda per la nuova governance

Amag: venerdì il cda per la nuova governance

ALESSANDRIA – Dopo le dimissioni dell’ingegnere Lorenza Franzino dalla carica di Presidente del Gruppo Amag, l’Amministrazione Comunale conferma di aver convocato per venerdì 25 luglio il Consiglio di Amministrazione del Gruppo. L’obiettivo è cooptare il quinto membro e avviare così una nuova governance, capace di imprimere un’accelerazione alle operazioni di bilancio e alla revisione strutturale del gruppo.

I rendiconti delle società Amag Ambiente e Amag Reti Gas saranno approvati nei prossimi giorni mentre il bilancio consolidato sarà approvato nel mese di agosto – assicurano da Palazzo Rosso – Il nuovo assetto consentirà anche di attuare una profonda revisione organizzativa in linea con quanto stabilito dall’atto d’indirizzo del Consiglio Comunale, recentemente riconfermato da una delibera della Giunta”.

La riforma, aggiungono ancora da Palazzo Rosso, punta in particolare sulla “fusione inversa per la valorizzazione di Amag Reti Idriche come soggetto unico nell’ambito provinciale (So.Ge.Ri) e che finalmente potrà beneficiare dello sblocco dei fondi PNRR, in gran parte già utilizzati per l’ammodernamento della rete e per l’installazione già avvenuta di oltre 25mila nuovi contatori smart. Da sempre consapevole dei problemi accumulatisi nel tempo, l’Amministrazione Comunale continua ad agire per garantire la tutela occupazionale e la qualità dei servizi all’utenza”.

Per approfondire:
Condividi