Autore Redazione
giovedì
24 Luglio 2025
16:32
Condividi
Cronaca - Piemonte

Due ragazze scomparse a Torino: ore d’ansia per Aurora e Asia

Due ragazze scomparse a Torino: ore d’ansia per Aurora e Asia

AGGIORNAMENTO VENERDÌ  25 LUGLIO – Si è conclusa con un sospiro di sollievo la doppia vicenda che negli ultimi giorni aveva tenuto in forte apprensione due comunità piemontesi. Sono state ritrovate, e stanno entrambe bene, Asia Giannetti, 14 anni, di Crescentino (VC), e Aurora Ruta, 17 anni, di Portacomaro (AT). Entrambe si erano allontanate da casa ed erano state viste l’ultima volta a Torino.

PIEMONTE – Sono ore di grande apprensione per le famiglie di due adolescenti scomparse in Piemonte.
Aurora Ruta, 17 anni, residente a Portacomaro (Asti), è sparita da lunedì 21 luglio. L’ultima traccia nota risale alle 17.20 di quello stesso giorno, quando è stata vista lasciare i binari della stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova. La ragazza è alta 1 metro e 65, ha i capelli castani, occhi scuri e indossava una maglietta bianca e pantaloncini neri. Un dettaglio doloroso colpisce chi la conosce: il giorno prima della scomparsa di Aurora ricorreva l’anniversario della morte della madre, una perdita che negli ultimi quattro anni ha lasciato un segno profondo nella giovane. La ragazza non aveva con sé portafoglio e cellulare e da lunedì non ha più avuto contatti con i familiari e neppure con la sorella che vive a Torino.

Asia Giannetti, invece, ha 14 anni ed è originaria di Crescentino, nel Vercellese. Come riporta Corriere Torino, venerdì 18 luglio si è allontanata dalla comunità di strada Mongreno a Torino e da qual momento i famigliari non hanno più avuto sue notizie. La ragazza, alta 1,65, ha i capelli tinti di rosso e indossa occhiali da vista. Al momento della scomparsa non aveva né telefono né portafoglio. Le ricerche di entrambe le ragazze proseguono su tutto il territorio torinese e sui social si moltiplicano gli appelli per invitare chiunque avesse informazioni a contattare subito le forze dell’ordine.

 

Condividi