Alla Notte Bianca del Cristo “Live for Change”, il concerto che fa rivivere musica e impegno del Live Aid di Wembley
ALESSANDRIA – Musica e solidarietà sabato 13 settembre 2025, in Piazza Ceriana ad Alessandria, durante la Notte Bianca del quartiere Cristo. Alle ore 20.30 andrà in scena “Live for Change”, uno speciale concerto ispirato allo storico Live Aid del 1985, che vedrà protagonisti sul palco il coro P. Voices e la band Beggar’s Farm guidata da Franco Taulino.
L’iniziativa ha uno scopo nobile: il ricavato delle offerte sarà devoluto ai bambini sordi e sieropositivi del villaggio di Lyra-Aboche, in Uganda, per garantire loro un futuro più dignitoso. Prima del concerto, dalle 18, sarà gustare le specialità proposte dagli stand gastronomici del Gruppo Alpini Domenico Arnoldi e poi assistere all’esibizione “Alice in Wonderland” della scuola di danza La Fenice, che aprirà ufficialmente la serata.
L’evento è ideato dall’Associazione Tra Cuore e Mente e organizzato con il fondamentale supporto dell’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo e dell’Associazione Alessandria Sud, con la collaborazione di Anteas, Progetto Musica, Pro Loco Lisondria, Scuola Angelo Custode, Kiwanis International e Oviglio Arte.
L’invito è a partecipare numerosi per vivere una notte speciale tra musica e impegno sociale, seguendo tutti gli aggiornamenti sulle pagine social dell’Associazione Tra Cuore e Mente.
Nel video in copertina l’intervista alla vice presidente dell’associazione Tra Cuore e Mente, Erika Vaccalluzzo, e a Franco Taulino.