Autore Redazione
lunedì
28 Luglio 2025
10:12
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Tempo Libero - Ovada

A Rocca Grimalda torna la Sagra dei Ravioli e del Bollito Misto: cinque giorni di festa con musica e piatti della tradizione

A Rocca Grimalda torna la Sagra dei Ravioli e del Bollito Misto: cinque giorni di festa con musica e piatti della tradizione

ROCCA GRIMALDA – Cinque serate di gusto, musica e tradizione animeranno il Comune di Rocca Grimalda dal 1° al 5 agosto, in occasione della Festa Patronale di San Giacomo. Il Circolo Ricreativo Bocciofilo San Giacomo, con il patrocinio del Comune, organizza l’attesissima Sagra dei Ravioli e del Bollito Misto, appuntamento imperdibile dell’estate ovadese.

Ogni sera, a partire dalle 19.30, aprirà il ristorante al coperto dove sarà possibile gustare ravioli, bollito misto e carne alla piastra, con alcune variazioni nel menù nelle giornate finali. La cucina tipica piemontese sarà al centro dell’evento, accompagnata ogni sera da spettacoli e serate danzanti per tutti i gusti.

Il programma nel dettaglio:
Venerdì 1° agosto: esibizione del corpo di ballo della scuola Team New Terpsichore, serata presentata da Silvia Giacobbe e DJ Max.
Sabato 2 agosto: musica dal vivo con l’orchestra di Paolo Tarantino.
Domenica 3 agosto: serata danzante con Paolo Bagnasco e Marco di Radio Zeta. Alle ore 17:00 è prevista anche la tradizionale processione solenne.
Lunedì 4 agosto: la cucina propone anche spaghetti al sapore di mare e fritto misto. Serata danzante con l’orchestra Castellina Pasi.
Martedì 5 agosto: in tavola anche polenta e stoccafisso. Musica dal vivo con l’orchestra Macho.

Un’occasione unica per vivere l’estate in compagnia, gustando i sapori del territorio e ballando sotto le stelle nella suggestiva cornice di Rocca Grimalda. Per chi arriva da fuori, è consigliata l’uscita dell’autostrada A26 Ovada, in direzione Rocca Grimalda – Località San Giacomo.

Condividi