Autore Redazione
mercoledì
30 Luglio 2025
06:31
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Dynamo 12 ore a Casale: partite le adesioni

Dynamo 12 ore a Casale: partite le adesioni

CASALE MONFERRATO – Prosegue il cammino di avvicinamento alla dodicesima edizione di Dynamo12ore, la manifestazione non competitiva di nuoto dedicata a tutti gli appassionati e ai sostenitori di Dynamo Camp che si terrà domenica 28 settembre 2025, dalle 7 alle 19, al “Monferrato Active” di Casale Monferrato (via Giovanni Paolo II, 5). A due mesi esatti dall’evento sono già stati raccolti circa 3.500 euro: le donazioni saranno interamente devolute a Dynamo Camp, Fondazione che da una ventina di anni offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa, per periodi di vacanza e svago, a bambini e adolescenti fra i 6 e i 17 anni affetti da patologie gravi o croniche, disturbi del neurosviluppo o condizioni di disabilità, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, estendendo l’ospitalità alle loro famiglie. Grazie alla solidarietà espressa nelle undici precedenti edizioni da sostenitori e partecipanti, Dynamo12ore ha potuto complessivamente donare a Dynamo Camp poco meno di 103.000 euro. “Una somma che ci auguriamo possa considerevolmente aumentare con l’edizione 2025, anche grazie alle donazioni attraverso la campagna di raccolta fondi già attiva online e alla quale si può contribuire“.

Intanto continua la distribuzione le t-shirt, quest’anno con i colori verde oliva e arancione, che da sempre caratterizzano la manifestazione. Oltre che contattando i nostri volontari, le magliette sono disponibili in due esercizi commerciali di Casale Monferrato: da 111Lab Kitsch & Chic (via Roma 152) e da AnticAroma Bar Caffetteria (via Bruna 6). Ovviamente sarà possibile assicurarsi l’immancabile t-shirt e altri gadget griffati Dynamo12ore anche il giorno dell’evento, con un’offerta libera all’ingresso di “Monferrato Active”.

Non mancheranno anche ad inizio agosto le occasioni per promuovere Dynamo12ore. Durante la prima edizione del Santa Wave, il festival di musica indipendente e inedita che si svolgerà nell’ambito della Festa d’la Madona di Santa Maria del Tempio nel weekend del 2 e 3 agosto nell’area di Bucolicò, grazie alla disponibilità degli organizzatori verranno raccolti fondi per sostenerci. Negli stessi giorni si terranno le finali del “Torneo Dynamo12ore per Dynamo Camp” al Country Sport Village di Mirabello Monferrato. Una parte della quota di iscrizione versata da ogni tennista partecipante verrà devoluta a Dynamo12ore insieme ad un analogo importo aggiunto dagli organizzatori.

Per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative di avvicinamento alla 12ª edizione di Dynamo12ore durante l’estate potrete seguire le pagine social su Facebook e Instagram (@dynamo12ore). Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo dynamo12ore@gmail.com

Condividi