30 Luglio 2025
11:39
Bus gratuiti per universitari. Palazzo Rosso risponde ad accuse: “Anche Vercelli inizialmente fuori ma poi subito inclusa”
ALESSANDRIA – Le polemiche sui bus gratuiti agli universitari continuano a viaggiare velocissime. L’assessore regionale Gabusi ha sottolineato questa mattina l’assenza di risposte alla mail inviata dalla Regione a Palazzo Rosso il 2 febbraio. L’esponente della giunta Cirio ha spiegato che la risposta è arrivata il 28 luglio e venerdì è stato fissato un incontro per accelerare il percorso che consenta anche agli universitari alessandrini di poter beneficiare della convenzione.
La giunta alessandrina però non ha gradito l’ondata di accuse piovute dal centrodestra e pur ammettendo la dimenticanza, come aveva spiegato il sindaco Giorgio Abonante in consiglio comunale, ha sottolineato la differenza di comportamento della Regione con Vercelli. Anche il comune vercellese infatti inizialmente non era stato incluso nella convenzione per essere poi incorporato. Alessandria ha dichiarato di essere ben lieta di aderire a questo benefit per gli studenti, fin da subito.