31 Luglio 2025
09:54
Tragedia in stazione a Tortona. Uomo di 26 anni si toglie la vita lasciandosi travolgere da un treno
TORTONA – È una tragedia che scuote la comunità tortonese quella avvenuta mercoledì sera nella stazione ferroviaria della città. Un giovane di 26 anni, residente nella zona, si è tolto la vita gettandosi sotto un treno in transito sul binario 3.
La tragedia si è consumata intorno alle 20 e, dopo gli accertamenti svolti dalla Polfer e dalla Polizia Scientifica, è stato appurato che si è trattato di un gesto volontario. Il 26enne avrebbe quindi atteso l’arrivo di un convoglio della linea Ventimiglia–Milano per poi farsi travolgere.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 con un mezzo di soccorso avanzato partito da Novi Ligure, ma per il giovane non c’era purtroppo più nulla da fare.
La circolazione ferroviaria lungo la linea Milano–Genova è stata immediatamente sospesa per consentire gli accertamenti delle autorità. Il traffico è ripreso solo intorno alle 22.30, con ritardi che hanno raggiunto fino a 120 minuti per treni Intercity e Regionali.
Resta ora il dolore e lo sgomento per una vita spezzata troppo presto, mentre proseguono gli accertamenti per tentare di comprendere le ragioni del gesto.
(In copertina immagine di repertorio)