31 Luglio 2025
12:38
Stravalenza: raccolti 6mila euro per la Culla di Mario
VALENZA – La prima edizione della Stravalenza, corsa non competitiva organizzata il 24 luglio tra le vie della città dell’oro, ha dimostrato il grande cuore dei valenzani. La corsa, infatti, ha permesso di raccogliere 6.000 euro per sostenere il progetto dell’associazione Amici di Mario per l’acquisto di una culla termica da installare nella chiesa di Santa Maria di Castello ad Alessandria.
“Il ringraziamento più sentito va ai cittadini valenzani che hanno dimostrato ancora una volta che, quando si tratta di solidarietà, Valenza risponde presente”, hanno dichiarato il sindaco Maurizio Oddone e l’assessore Alessia Zaio, sottolineando come la riuscita dell’evento sia stata possibile grazie al lavoro di squadra tra amministrazione, Ente di promozione Libertas Alessandria, professionisti degli eventi, volontari e con il sostegno determinante di Manifattura Bulgari, che ha coperto i costi organizzativi e la stampa delle magliette.
Soddisfazione anche da parte di Luciana Manprin, portavoce dell’associazione Amici di Mario: “Ringraziamo l’amministrazione comunale e in particolare l’assessore Zaio per averci sostenuto in ogni fase di questa manifestazione. Grazie anche a tutti i volontari che hanno reso possibile la vendita delle magliette. Mario sarebbe contento, anzi, sicuramente lo è”.