31 Luglio 2025
14:59
Incendio palazzina a Novi Ligure. Paura ma nessun ferito. 50 persone in attesa di rientrare in casa
AGGIORNAMENTO ORE 17.35 – Sono circa cinquanta le persone che attualmente attendono di potere rientrare nelle proprie abitazioni. Due bambine, lievemente intossicate, sono state trasportare in ospedale per accertamenti dalle ambulanze del 118. Sul posto, precauzionalmente, anche l’elicottero dell’elisoccorso di Alessandria insieme ai Carabinieri di Novi Ligure.
AGGIORNAMENTO ORE 16.40 – Non è stato necessario il ricovero in ospedale per nessuna delle persone residenti nella palazzina Atc di viale Pinan Cichero a Novi Ligure, dove questo giovedì è divampato un incendio nello scantinato che ha provocato una densa colonna di fumo che ha raggiunto i piani superiori. Nessuno degli inquilini, valutati sul posto dal personale sanitario di Azienda Zero, intervenuto con ambulanze ed elisoccorso, ha richiesto il trasporto in ospedale. Sul posto resta comunque un mezzo di soccorso di base, in attesa della conclusione delle operazioni dei Vigili del Fuoco.
NOVI LIGURE – Vigili del Fuoco stanno intervenendo per spegnere un incendio divampato in una palazzina di cinque piani in viale Pinan Cichero a Novi Ligure. Le fiamme si sono sviluppate nello scantinato dello stabile dell’Atc e poi il fumo ha invaso anche i piani superiori. L’edificio è stato subito evacuato e sul posto è intervenuto anche il 118 con un mezzo di soccorso avanzato con infermiere, un mezzo di base e l’elisoccorso per soccorrere eventuali feriti. In base alle prime informazioni, alcune persone sarebbero rimaste intossicate dal fumo ma l’intervento è ancora in corso. Sul posto sono presenti anche i Carabinieri.
(in copertina foto tratta dalla pagina Facebook NOVI LIGURE Notizie e non solo (1°st Group on Novi Ligure),che ringraziamo)