Autore Redazione
giovedì
31 Luglio 2025
19:07
Condividi
Cronaca - Piemonte

Auto contromano sulla Torino-Bardonecchia. Un morto e quattro feriti

Auto contromano sulla Torino-Bardonecchia. Un morto e quattro feriti

PIEMONTE – Ancora un incidente mortale provocato da un’auto contromano in autostrada. Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16, una Fiat guidata da un uomo di 88 anni ha percorso un tratto A32 Torino-Bardonecchia nel verso sbagliato, scontrandosi frontalmente con un’auto che procedeva regolarmente verso Bardonecchia. Come riporta AdnKronos, il bilancio dell’incidente è di un morto e quattro feriti.

Nell’impatto ha perso la vita una donna ultraottantenne, passeggera dell’auto che viaggiava contromano. L’anziano guidatore è rimasto gravemente ferito, estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco, è stato trasportato in elisoccorso al Cto di Torino. Meno gravi le condizioni di due persone a bordo dell’altra auto, portate all’ospedale di Rivoli.

Secondo le prime ricostruzioni, l’88enne potrebbe aver sbagliato lo svincolo di Chianocco o essersi confuso per la presenza di cantieri lungo il tratto autostradale. Dopo essersi accorto dell’errore avrebbe tentato un’inversione, venendo colpito dall’auto che procedeva nella direzione corretta.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il 118, con diverse ambulanze e il nucleo elicotteri. La carreggiata nord in direzione Francia è rimasta chiusa per consentire i soccorsi e i rilievi, mentre quella sud è stata riaperta intorno alle 17.

L’episodio segue di pochi giorni un incidente simile sull’A4 Torino-Milano, dove un 81enne alla guida contromano provocò un incidente in cui hanno perso la vita quattro persone: l’anziano automobilista, una coppia di designer di Barbie e un banchiere. Unica sopravvissuta, la moglie di quest’ultimo, ricoverata all’ospedale Niguarda di Milano.

Condividi