1 Agosto 2025
10:31
Minaccia di buttarsi dal ponticello sul Canale Carlo Alberto. Bloccato da un poliziotto fuori servizio e da un cittadino
ALESSANDRIA – Era in forte stato confusionale e minacciava di buttarsi dal ponticello a Cabanette ma la prontezza di un poliziotto fuori servizio e l’intervento di un cittadino hanno evitato che l’uomo potesse farsi del male.
Come raccontato da una donna che ha assistito alla scena, intorno alle 21.30 di giovedì sera un uomo ha raggiunto il ponticello sul canale Carlo Alberto e ha iniziato a urlare frasi sconnesse, manifestando l’intenzione di farsi del male. Fortunatamente, la sua presenza ha attirato l’attenzione anche di un poliziotto della Questura di Alessandria in quel momento fuori servizio. Intuita la gravità della situazione, il poliziotto è intervenuto prontamente. Ha raggiunto l’uomo sul ponticello ed è riuscito a bloccarlo, anche grazie al supporto di un cittadino, anche lui subito intervenuto. Insieme, i due hanno cercato di tranquillizzare la persona fino all’arrivo delle Volanti, immediatamente allertate. L’uomo, che soffre di problemi di natura psicologica, è stato poi accompagnato dal 118 in ospedale per accertamenti.