Autore Redazione
lunedì
4 Agosto 2025
10:07
Condividi
Calcio - Cronaca - Sport - Alessandria - Casale Monferrato

Calendari: esordio dell’Alessandria con il Cuneo. Per il Casale le prime due gare fuori casa

Calendari: esordio dell’Alessandria con il Cuneo. Per il Casale le prime due gare fuori casa

ALESSANDRIA – La LND Comitato Piemonte Valle D’Aosta ha diramato i calendari 2025/2026 dei campionati Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria. Inizio il 7 settembre alle 15.30, tranne in Seconda Categoria dove l’avvio sarà il 21 settembre.

Nel Campionato Eccellenza Girone B, subito un big match: l’Alessandria esordisce al Moccagatta contro il Cuneo, in un avvio di campionato che vede i Grigi affrontare subito dopo due trasferte consecutive: Ovadese e Luese Cristo. A proposito dell’Ovadese, esordio a Dronero, mentre l’Acqui inizierà in casa del Monregale ( Il 30 novembre derby Acqui – Alessandria) e la Luese Cristo tra le mura amiche contro la Cheraschese.

In Promozione Girone A il Casale, inserito a sorpresa con squadre del novarese, vercellese e torinese, debutterà con due trasferte consecutive ad Arona e Quincinetto e la prima al Natal Palli sarà contro il Gattinara.

Nel Girone D è subito derby Arquatese-Pol.Frugarolese, mentre tutte le “alessandrine” giocheranno in trasferta. La Novese a Carignano, il Castellazzo in casa del Carrara 90, la Gaviese a Nichelino e il neopromosso Sale farà visita alla Polisportiva Garino.

Svolta in Prima Categoria dove le squadre della provincia sono state inserite nel Girone C novarese-vercellese. La prima giornata vede subito i derby tra Castelnovese-Felizzano, Fortitudo-Fulvius, Ozzano Ronzonese-Monferrato e Libarna-Viguzzolese. Per l’Atletico Acqui subito un avversario da studiare, l’Olimpia S.Agabio, mentre l’ambiziosa Capriatese se la vedrà in trasferta contro la Pernatese.il ritorno in Prima Categoria del Tassarolo inizierà da Trecate.

In Seconda Categoria Girone H è subito Asca-Boschese, poi Cassine-Spinettese, Moncalvo-Solero, Atletico Gerbidi-Quargnento, Casalnoceto-Nizza Vallebelbo, Deportivo Bistagno-Pro Molare e Polisportiva Rocca Grimalda-Calliano. Asca e Spinettese partono con ambizioni importanti, strada facendo scopriremo chi si inserirà nella lotta per il salto di categoria.

Qui sotto i calendari: https://piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2025/08/CALENDARI-LND.pdf

 

Condividi