6 Agosto 2025
09:23
Tifosi chiamati a scegliere la nuova divisa dell’Alessandria: “Colletto bianco o nero?”
ALESSANDRIA – L’Alessandria calcio coinvolge i tifosi nella scelta della nuova divisa. Saranno loro a indicare la preferenza su alcuni dettagli della maglia visto che la società ha deciso di avviare un contest che porti alla decisione sul colletto bianco o nero.
La nuova maglia verrà svelata a settembre ma intanto Museo Grigio, in sinergia con l’Us Alessandria Calcio, ha fatto partire il contest, “che, per noi – insiste Emanuele Bellingeri, il presidente – rappresenta una formula, bella e coinvolgente, di partecipazione popolare. Noi ci crediamo e lo dimostriamo con i fatti”. Il sondaggio, sulle pagine facebook e instagram di Museo Grigio, ha fra gli obiettivi la memoria e la valorizzazione di 113 anni di storia, ma mette anche al centro il ruolo strategico della tifoseria.
“Desideriamo coinvolgere sempre di più i tifosi nella vita del club. Forse non sono neppure necessari passaggi formali – sottolinea ancora Bellingeri. Vogliamo solo che il Grigio scorra nelle vene di tutti, indipendentemente dal ruolo. I Grigi sono un bene di tutti e, come tali, vanno difesi e tutelati, incondizionatamente. Dimostriamo che Alessandria è seconda a nessuno”.
Dalle 10 di oggi, mercoledì 6 agosto 2025, fino alla stessa ora di domani, giovedì 7 agosto, si potrà esprimere la propria scelta: con il segno del ‘like’ si indica la preferenza per il colletto nero, con il cuore prevale il gradimento per la versione in bianco.
La maglia è in due sfumature di grigio: più chiara sul corpo, più scura sulle maniche. I calzettoni saranno grigi. Non resta che votare: tutti e tutte, per un altro verdetto molto atteso, che il popolo grigio contribuirà a scrivere.