6 Agosto 2025
13:41
Apertura con Antonella Ruggero e poi Oscar Farinetti, Niccolò Fabi e tante stelle per i 20 anni di PeM!
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il PeM! Festival – Parole e Musica in Monferrato festeggia vent’anni con un cartellone ricco di nomi e appuntamenti che attraverseranno il territorio da fine agosto a inizio ottobre. La rassegna partirà il 28 agosto a San Salvatore con il concerto di Antonella Ruggiero e su Instagram il direttore artistico, Enrico Deregibus, ha anticipato i nomi di altri grandi protagonisti della rassegna.
In attesa del calendario completo, che sarà annunciato prossimamente, si può segnare la data del 29 agosto. Pem! torna a San Salvatore per l’incontro con lo storico Alberto Grandi che racconterà: “La cucina italiana? Non esiste”, accompagnato dalla musica dei Nicola Project. Domenica 31 agosto il festival fa tappa a Balzola per il concerto di Peppe Voltarelli.
Il 2 settembre si torna a San Salvatore dove sarà protagonista Oscar Farinetti, intervistato da Deregibus sul suo ultimo libro “Hai mangiato?”. Il 4 settembre a Balzola attesissimo incontro con Niccolò Fabi, mentre il giorno dopo a San Salvatore ci sarà il regista Luca Ribuoli con La Bottega del suono.
Sabato 6 settembre, a Rive, appuntamento con Grazia Di Michele e il 9 a Lu Monferrato il concerto di Eleonora Bordonaro. Il 12 settembre il Country Sport Village di Mirabello ospiterà la finale del PeM Music Contest, con la partecipazione di Mabi.
Il 14 settembre a Fubine spazio alla comicità e alla musica di Stefano Nosei e il 16 settembre, a Mirabello, concerto dell’Orage. Il festival proseguirà con altre tappe a Cuccaro, Cella Monte, Pontestura, Valenza e Alessandria per continuare a intrecciare storie, musica e parole.