10 Agosto 2025
11:52
Disturbano i passeggeri del treno e aggrediscono i Carabinieri intervenuti. Arrestati
TORTONA – Momenti di tensione a bordo del regionale Piacenza–Genova. Due uomini, un 29enne e un 34enne, entrambi irregolari, pregiudicati e senza fissa dimora, hanno iniziato a disturbare i passeggeri urlando e ascoltando musica ad altissimo volume.
Richiamati più volte dal capotreno, sono stati invitati a scendere ma hanno reagito deridendo e insultando l’addetto delle ferrovie. Alla prima fermata utile, la stazione ferroviaria di Tortona, è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri. I due, però, hanno continuato a ignorare le richieste e, con atteggiamento aggressivo, hanno tentato di colpire i militari.
Bloccati e fatti scendere, hanno provocato un ritardo del treno di circa 30 minuti. Senza documenti e non collaborativi, hanno proseguito con minacce e insulti, arrivando a tentare di mordere i Carabinieri durante la perquisizione. Il comportamento di uno dei due ha reso necessario l’intervento del 118, che ha poi trasportato l’uomo in ospedale per un trattamento sanitario obbligatorio.
I due sono stati arrestati con le accuse di interruzione di pubblico servizio, resistenza a Pubblico Ufficiale e permanenza illegale sul territorio nazionale.