Pigiama Run: partito il conto alla rovescia. Il 26 settembre a Borgoratto la colorata corsa per sostenere i bambini malati di tumore
BORGORATTO ALESSANDRINO – Classici, colorati, stravaganti. Qualunque sia il vostro pigiama preferito, indossatelo il 26 settembre e raggiungete Borgoratto Alessandrino per partecipare alla Pigiama Run, la corsa/camminata organizzata per il secondo anno dalla LILT di Alessandria.
La scelta dell’abbigliamento non è casuale, hanno ricordato il presidente della LILT di Alessandria, Aldo Alpa, e la consigliera Roberta Ottonelli. Il pigiama è un simbolo di vicinanza e solidarietà verso i piccoli pazienti ricoverati nei reparti oncologici pediatrici. Indossarlo significa correre “insieme” a loro, anche a distanza, unendo sport, beneficenza e consapevolezza.
Venerdì 26 settembre, a partire dalle 17, il Campo Sportivo di Borgoratto Alessandrino si trasformerà nel Village di Spazio LILT, con attività, musica, intrattenimento per bambini e le gustose specialità preparate dalla Pro Loco, ha anticipato il sindaco Simone Bigotti.
La partenza ufficiale è fissata alle 19, in contemporanea con altre 40 città italiane. Il percorso, adatto a tutti – adulti, bambini, famiglie, associazioni sportive, corridori esperti o semplici camminatori – si snoderà lungo il Percorso degli Artisti di Borgoratto Alessandrino.
A tutti gli iscritti verrà consegnato il pettorale, il pacco gara ufficiale e gli omaggi degli sponsor, fino a esaurimento scorte.
Il conto alla rovescia è iniziato e le iscrizioni sono già aperte su www.pigiamarun.it/alessandria/sito