14 Agosto 2025
15:56
Tir in fiamme dopo tamponamento sulla A26 all’altezza di Masone. Tratto chiuso in direzione nord
MASONE (GE) – Anche l’autobotte dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Alessandria è partita in supporto dei colleghi di Genova per spegnere l’incendio di due autoarticolati coinvolti in un tamponamento sulla A26, tra l’allaccio dell’A10 Genova-Ventimiglia e lo svincolo di Masone, in direzione Gravellona Toce.
Come segnalato sulla pagina Facebook del Comando dei Vigili del Fuoco di Genova, nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incendio ma per permettere le operazioni di spegnimento è stato chiuso il tratto dell’autostrada, con code segnalate da Prà. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco presenti con tre squadre e tre supporti per la riserva di acqua, stanno operando anche i sanitari del 118, la Polstrada e il personale della società Autostrade.
Nel tratto chiuso sono in corso le operazioni di distribuzione di acqua agli utenti fermi lungo circa 3 km di coda. Autostrade per l’Italia segnala inoltre ripercussioni con code in A10 Genova-Savona, nel tratto compreso tra Genova Pegli e l’allacciamento con A26 Genova Voltri-Gravellona Toce verso Savona e tra Arenzano e l’allacciamento con A26 Genova Voltri-Gravellona Toce verso Genova.
Agli utenti in transito sull’A10 Genova-Savona e sull’A12 Genova-Sestri Levante, diretti verso Milano si consiglia di percorrere la A7 Serravalle-Genova in direzione Milano. Per gli utenti diretti verso Gravellona, dopo aver percorso l’A7 Serravalle-Genova verso Milano, rientrare in A26 percorrendo la Diramazione Predosa-Bettole.
(in copertina e nell’articolo foto tratte dalla pagina Facebook del Comando Provinciale Vigili del Fuoco – Genova)